Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Airbnb ha da poco svelato i trend per l’estate 2021: gli italiani quest’anno sognano la campagna e i luoghi remoti immersi nel verde, per staccare la spina e concedersi un po’ di sano digital detox.

Per rispondere a questo rinnovata voglia di natura, la piattaforma ha ideato il Rural Bootcamp, una scuola di ospitalità per promuovere il turismo nelle aree rurali in Europa e nel mondo, ma ha anche selezionato alcuni degli alloggi di design in zone rurali d’Italia, delle vere e proprie gemme progettuali da inserire subito nelle nostre wishlist in vista della bella stagione. Tra questi spicca sicuramente il Loft di lusso nelle Langhe, posizionato a Sant’Antonino (in provincia di Torino).

Un’ unica residenza posta sul crinale di una collina nel cuore delle Langhe a pochi passi da Alba e dalle colline del Barolo. Ideale punto di partenza per esperienze enogastronomiche, visite in cantina, trekking, Mtb o escursioni a cavallo.

All’interno di una proprietà di 5000mq si colloca il Loft a sbalzo sulla collina, all’altezza delle fronde dei noccioleti come fosse una casa sull’albero. Spazio interno ed esterno sono messi in continuità da una maestosa vetrata. All’interno un volume madre con altezze fino a 6m totalmente rivestito in doghe di rovere trattato ad olio ed un volume figlio, un cubo cavo nero che racchiude i servizi ,la cucina con isola e sostiene la zona notte. All’esterno la terrazza coperta, a sbalzo sulle colline; una nicchia dove sorseggiare un buon vino magari aspettando il tramonto dietro il Monviso. Adiacente alla casa il deck in legno con la jacuzzi ed il giardino a terrazzo con le lavande le ortensie e lo spazio verde per stare all’aperto.

I più letti