Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lincoln Motor è pronta ad arrivare nel circuito dei veicoli elettrici, con un occhio (ovviamente) sempre al lusso.

Il primo veicolo completamente elettrico di Lincoln si unirà ai veicoli ibridi plug-in Aviator e Corsair Grand Touring, rafforzando ulteriormente l’impegno di Lincoln per l’elettrificazione. Il veicolo a emissioni zero sarà caratterizzato da tecnologie connesse e intuitive progettate per creare un’esperienza di guida semplice per i clienti Lincoln.

Lincoln ha introdotto quattro nuovi SUV tra cui Corsair, Aviator e Navigator negli ultimi tre anni. La nuovissima gamma ha aiutato le vendite globali di SUV di Lincoln a crescere del 7% su base annua e ha consentito alla casa automobilistica di lusso di offrire le sue migliori vendite di SUV negli Stati Uniti in 16 anni.

Il veicolo elettrico Lincoln sarà costruito a partire dalla piattaforma di skateboard flessibile di Rivian e fa parte del previsto investimento azionario di Ford Motor Company in Rivian. Questo nuovissimo veicolo fa anche parte dell’investimento precedentemente annunciato di Ford di oltre $ 11,5 miliardi in elettrificazione, che include Mustang Mach-E e una versione completamente elettrica del pick-up F-150 più venduto.

I più letti