Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Colors: Cyan Color

Il marchio di moda italiano Gucci sta collaborando con l'app social Zepeto nella sua ultima spinta incentrata sul gioco per coinvolgere i consumatori. La collaborazione consentirà agli utenti di vestire i loro avatar 3D Zepeto con pezzi delle ultime collezioni di Gucci. Altri marchi di lusso hanno collaborato con giochi e altre piattaforme interattive per espandere la portata del loro marchio.

Kimmie Smith, cofondatore e direttore creativo di Athleisure Mag, New York, ha commentato: ”Il fatto che Zepeto ti consenta di creare un avatar basato sulle tue caratteristiche in varie piattaforme social, consente alle persone di indossare il marchio e di aspirare ad avere quel marchio nella sua forma fisica. È un ottimo modo per il marchio [Gucci] di mostrare la propria linea e aumentare la consapevolezza senza i mezzi per fare un annuncio tradizionale."

Gli avatar di Zepeto si basano su una foto caricata di un utente. Gli utenti possono quindi personalizzare il proprio avatar, cambiare il colore dei capelli, del viso, degli occhi e dei vestiti del personaggio. Utilizzando l'app Zepeto, i consumatori possono esaminare diversi pezzi di Gucci, provarli sui loro avatar e interagire con altri utenti.

In un cortometraggio che annuncia la collaborazione Gucci x Zepeto, il marchio fornisce ai consumatori un'idea di come sarebbero i loro avatar nei prodotti Gucci. Il film mette in evidenza gli utenti vestiti con top, sciarpe, borse e altri oggetti Gucci. La collaborazione Gucci x Zepeto comprende anche la villa Gucci dove gli utenti possono interagire.

Attraverso questa partnership, Gucci ha trovato un modo per fare sì che i propri utenti continuino a utilizzare i loro prodotti, anche se non li indossano fisicamente. Gli utenti possono anche salvare i loro avatar Zepeto e condividerli sui social media.

La partnership Gucci x Zepeto reintroduce uno sbocco popolare per i consumatori che stanno ancora vivendo gli effetti della pandemia, offrendo ancora una volta l'opportunità unica di essere alla moda mentre interagiscono con le persone online.

 

Louis Vuitton ha realizzato dei nuovi auricolari wireless Horizon, seguendo la colorway "Black / Neon Green" con un nuovo design "Gradient Blue". Facendo riferimento ai colori del cielo, gli ultimi auricolari Horizon passano dall'azzurro alla base a un blu più scuro nella parte superiore. Il design asimmetrico presenta anche due fiori Monogram, con un fiore appuntito che appare a sinistra e un fiore di forma rotonda a destra. Questi tocchi sono rifiniti in un acciaio lucidato a specchio, in contrasto con l'acetato colorato del resto degli auricolari.
 
Gli auricolari Horizon "Gradient Blue" sono dotati di una custodia di ricarica in acciaio inossidabile, ispirata all'orologio Tambour Horizon di Louis Vuitton. Altre caratteristiche includono la connettività Bluetooth ottimizzata, una modalità di ricarica a induzione e due diverse opzioni di esperienza audio. La colorazione "Gradient Blue" uscirà nei negozi Louis Vuitton il 15 gennaio 2021.
 

Burberry sta guidando la crescita attraverso percorsi ispirati dei clienti, colmando il divario tra canali digitali e negozi sfruttando la tecnologia digitale. Durante la conferenza digitale Big Show della National Retail Federation del 14 gennaio, il vicepresidente della tecnologia digitale di Burberry, Rajeev Aikkara, ha condiviso informazioni sugli sforzi del marchio per ridefinire le esperienze dei clienti e abilitare l'agilità aziendale basata sul cloud. In una conversazione con Tom Litchford, responsabile della vendita al dettaglio globale di Amazon Web Services, hanno discusso i diversi modi in cui i marchi possono sfruttare le basi digitali per aziende di successo.
 
"Una cosa è certa ed è che non puoi prevedere il futuro", ha detto Aikkara. “Non c'è assolutamente alcun modo per sapere dove andranno le cose, quindi la priorità numero uno è costruire una struttura e una cultura digitali che siano di natura agile e agile. Questo viene fatto mantenendo un impulso per creare costantemente esperienze elevate per i tuoi clienti, nonché fornendo ai tuoi colleghi gli strumenti giusti".
 
In collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, Altagamma ha premiato Burberry per le eccezionali offerte digitali per tutto il 2020. Il marchio è stato premiato per essersi distinto per la presenza più capillare sulle piattaforme di e-commerce, sia direttamente che da rivenditori online e grandi magazzini online di lusso. Inoltre, ha ampliato la sua gamma online e la presenza sui social media e ha offerto la più ampia localizzazione di contenuti online. 
 
"Quando Instagram ha lanciato la sua funzione di commercio, ci hanno scelto come partner di lancio perché eravamo uno dei pochi rivenditori che sono stati in grado di passare così rapidamente", ha detto Aikkara. "Avevamo già creato queste API per consentire un'integrazione semplice nel giro di poche settimane, anziché mesi o anni. Quando guardiamo ai servizi che abbiamo lanciato e al modo in cui i nostri clienti interagiscono con loro, sia tramite il nostro sito web o le partnership di e-commerce, i tassi di coinvolgimento sono stati estremamente incoraggianti". 
 
Durante l'estate del 2020, Burberry ha promosso la sua collezione Summer Monogram con diversi sforzi digitali, dai videogiochi alle collaborazioni con artisti, riflettendo un modo spigoloso per entrare in contatto con un pubblico giovane. "Ci sono una serie di modelli che emergono dall'evoluzione dell'innovazione, che stanno portando nuove opportunità e sfide", ha detto Aikkara. "In primo luogo, le aspettative dei clienti cambiano continuamente e l'asticella delle esperienze personalizzate diventa sempre più alta. In secondo luogo, quando la tecnologia cambia, consente anche di ottimizzare quasi ogni aspetto dei processi aziendali", ha affermato. "E terzo, le politiche normative in tutto il mondo stanno raggiungendo i progressi tecnologici".
 
Nel febbraio 2020, Burberry ha lanciato uno strumento di acquisto in realtà aumentata tramite la tecnologia di ricerca di Google per consentire ai consumatori di immaginare i prodotti del marchio di moda britannico intorno a loro. Lo strumento AR ha consentito agli acquirenti di sperimentare i prodotti Burberry incorporati nell'ambiente che li circonda, aiutando la loro scoperta dei prodotti e il processo di acquisto online e tramite dispositivi mobili.
 

 

SkyCaddie ha da poco lanciato il suo orologio da golf GPS LX5C e lo fa inserendolo in un lussuoso pacchetto in ceramica. A risaltare subito agli occhi la bellissima nuova lunetta in ceramica resistente ai graffi e all'usura che assicura all’orologio GPS di mantenere il suo colore e quel look "nuovo" molto più a lungo di una lunetta tradizionale.
 
Tra le principali caratteristiche del nuovo orologio c’è il touch screen HD da 1,39 pollici, una grafica Full HD e 35.000 mappe precaricate di diversi percorsi. L’LX5C ti consente di eseguire lo zoom e la panoramica e calcola costantemente le iarde per i pericoli nascosti. La tecnologia IntelliGreen fornisce forme esatte di green per distanze dalla parte anteriore, posteriore e qualsiasi punto intermedio dal tuo angolo di approccio. L'LX5C è abilitato sia al Bluetooth che al Wi-Fi, quindi è possibile sincronizzare facilmente le mappe del percorso più recenti e aggiornare le statistiche in modalità wireless nel proprio account SkyGolf 360.
 
Per i fanatici del fitness SkyCaddie ha incluso anche un cardiofrequenzimetro insieme a un tracker di passi e distanza, mentre l'orologio può essere personalizzato in base al tuo stile con più volti diversi e viene fornito con due diversi cinturini in silicone.
 
James Holmes, direttore generale di SkyCaddie per il Regno Unito e l'Europa, ha affermato: L'LX5C è il telemetro GPS più potente e attraente che il golf abbia mai visto. L'aggiunta della lunetta in ceramica aggiunge ancora più desiderabilità a quello che era già l'orologio intelligente più elogiato del golf del 2020”
 
Lo SkyCaddie LX5C costa £ 349,95 e si unisce a LX5 (£ 299,95), SX400 (£ 299,95) e SX500 (£ 379,95) nella famiglia 2020.
 
Se volete acquistarlo lo potete trovare su SkyCaddie
 

Un anno fa, a partire dal Salon International de la Haute Horlogerie 2019, il CEO di Ulysse Nardin Patrick Pruniaux ha iniziato a introdurre un nuovo concetto per il marchio: una gamma di orologi che fossero in prima linea nelle loro collezioni in termini di design, attitudine e sviluppo. La gamma è stata denominata Collezione "X" e ogni modello portava un riferimento alla lettera. 
Gli "X" sono eccellenti esempi di alta orologeria contemporanea e, quest'anno, la X Collection aggiunge un nuovo modello: il BLAST.
 
Il tourbillon automatico è il primo con micro-rotore del marchio, con una riserva di carica di tre giorni da un solo bariletto della molla. Questo grazie all'efficiente design del movimento e al tourbillon a bassa velocità a 2,5 Hz, che oscilla costantemente mentre ruota attorno a una gabbia leggera. Il micro-rotore che aziona il sistema di carica automatica si trova sul lato del quadrante, aggiungendo all'attività sull'orologio, bilanciando il design del movimento verticalmente con il tourbillon sottostante. Le parole "Silicium Technology" sono incise in grassetto sulla canna. 
 
Il nome del modello - BLAST - porta un'immagine mentale di prestazioni ed energia esplosive, e il suo design riflette quella forza. Ispirato alle linee potenti e precise che si formano nella natura e al design del prodotto moderno e minimalista, l'orologio presenta corna sfaccettate attorno al centro della cassa, alla lunetta e al fondello. Sul quadrante, una cornice rettangolare divide l'orologio in due sezioni: gli indici delle ore poggiano sulla periferia, come se sparassero dal centro del quadrante, mentre le lancette emergono dal centro della cornice del rettangolo, con il rotore e il tourbillon sopra e sotto.
 

Bigthinx è una startup deep-tech specializzata in Intelligenza Artificiale per la moda, la vendita al dettaglio e il fitness. Il processo è semplice, facendo il caricamento di due foto dallo smartphone con questo software,  è possibile eseguire una scansione corporea per calcolare 44 misurazioni precise del corpo e le proporzioni della propria figura con una precisione superiore al 95%. Attraverso queste foto, le reti neurali di Bigthinx creano un avatar virtuale personalizzato e, attraverso l’impiego dell'intelligenza artificiale, sono in grado di ricreare digitalmente e istantaneamente i capi d’abbigliamento in 3D da qualsiasi immagine bidimensionale. Questo processo consente di mostrare come questi capi apparirebbero indossati, adattandosi e simulando la loro vestibilità nella realtà. 

Chandralika Hazarika e Shivang Desai, i due fondatori, hanno entrambi conseguito lauree ed MBA e lavorato con altre startup prima di iniziare l’esperienza con Bigthinx. Desai è un imprenditore seriale con esperienza nella gestione di quattro startup,  mentre Hazarika è fashion designer e possiede il suo marchio di moda.

Hazarika afferma: “La vendita al dettaglio di moda è un settore dinamico con un enorme potenziale di miglioramento: nei processi, nel coinvolgimento dei clienti, nelle vendite e-commerce etc. Nel 2019, solamente nel mercato Statunitense si sono verificate perdite pari a 309 Miliardi di Dollari di vendite potenziali, a causa dell’alto volume di resi di abbigliamento online. Un impatto importante, se si pensa che l'84% di tutti i resi vengono smaltiti tramite inceneritori o condotti in discariche. Tutto ciò comporta un enorme impatto ambientale, che di fatto si contrappone agli obiettivi di sostenibilità. Inoltre, il settore moda fino ad oggi è stato solo relativamente esposto a fenomeni di reale innovazione, soprattutto nell’ambito della vendita e-commerce ed in particolare nella fascia del lusso.

Desai afferma: “La vendita in negozio offre vantaggi tangibili rispetto a quella e-commerce: dimensioni, aspetto, funzionalità e prove. Tuttavia, anche lo shopping online ha i suoi vantaggi: semplicità, scelta e scoperta. Per colmare il divario tra queste due dimensioni, occorre combinare la semplicità e la varietà dello shopping online con i vantaggi dello shopping fisico. Il vantaggio della scansione su mobile del proprio corpo è che fornisce informazioni che vanno oltre le semplici misurazioni del corpo. Infatti, i dati sulla forma del corpo dei clienti sono un vero asset, possono essere ampiamente interpretati per consentire ai marchi di abbigliamento di offrire personalizzazioni di massa, taglie intermedie e produzione ottimizzata ".

Il software Lyfsize e Lyflike AI di Bigthinx non solo determina le misurazioni precise del corpo, ma le abbina anche alle taglie ideali di qualsiasi marchio, fornisce dati sulla vestibilità personalizzata del cliente alle varie marche e permette di vedere come l'abbigliamento si adatta alla figura umana tramite un Avatar 3D virtuale in movimento, che assomiglia e misura esattamente al cliente. La tecnologia è facilmente integrabile, non ha bisogno di un hardware speciale e richiede solo lo smartphone o il browser web su PC. Questa soluzione consente di ottenere efficacemente la maggior parte dei vantaggi dello shopping in negozio quando si acquista online, abbattendo così le barriere che incontravano molti potenziali acquirenti che in precedenza non si fidavano, perché si sentivano a disagio ad acquistare sul canale e-commerce.