Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Formentera, che ha riaperto l’isola ai turisti dal 21 giugno, dà il via anche quest’estate alla rassegna Música a les Places (Musica nelle piazze), una manifestazione che combina energia, arte e musica con un programma di concerti settimanali in diversi punti dell'isola, tra cui La Savina, Es Pujols, Sant Francesc e Sant Ferran. Dopo lunghe giornate al mare in spiagge di rara bellezza, tra sabbia bianca e acque turchesi, escursioni nella natura tra i 32 percorsi verdi a piedi o in bicicletta, o tour dell’isola alla ricerca di panorami mozzafiato tra fari e mulini a vento, la sera i turisti potranno trascorrere piacevoli serate all’aperto a suon di musica.

Il Consell di Formentera, attraverso il dipartimento di Cultura, ha dato il patrocinio alla manifestazione al fine di arricchire l’offerta culturale dell’isola per i residenti e i turisti. L’isola conferma così il suo forte legame con la musica, nota per aver ispirato, grazie ai suoi scenari naturalistici incontaminati e alla sua tranquilla atmosfera, artisti dello scenario internazionale già a partire dagli anni 60 e 70, tra i quali Gilberto Gil, i Pink Floyd o King Crimson solo per citarne alcuni.

Il programma della rassegna spazia tra diversi generi musicali; latino-americano, blues, soul, rock, heavy metal, jazz. I concerti si svolgeranno in spazi pubblici all'aperto e, per via delle misure di sicurezza, gli spettatori saranno seduti in un’area circoscritta con una capacità limitata, nel rispetto del distanziamento sociale.

I più letti