Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Secondo Luxury Daily, Gucci è il marchio di moda di lusso dell'anno 2020 per la sua adattabilità e la continua creatività nel corso della pandemia COVID-19. Gucci, insieme ai secondi classificati Burberry e Rolls-Royce, ha costantemente sperimentato diversi tipi di contenuti per interagire continuamente con i consumatori durante la pandemia. Questi tre marchi si sono adattati con successo per rimanere rilevanti e raggiungere nuovi dati demografici mantenendo il loro posizionamento di lusso e prestigio durante un anno senza precedenti.
 
Milton Pedraza, CEO di Luxury Institute, New York, ha commentato: «Gucci ha continuato ad essere convincente grazie alla sua impronta digitale. Penso che molto del motivo per cui Gucci è il marketer dell'anno sia lo slancio che ha costruito nelle sue risorse digitali, nel suo prodotto, nella sua creatività e nella sua adattabilità. È diventato questo colosso super agile».  
 
Il premio Luxury Marketer of the Year è stato deciso sulla base degli sforzi di marketing del lusso con strategia, tattica, creatività, esecutivo e risultati impeccabili. 
 
Dopo che la gravità di COVID-19 è diventata chiara, diversi marchi di moda, tra cui Gucci, si sono concentrati su sfilate e presentazioni virtuali o in live streaming. Tuttavia, Gucci è stata tra le più creative e coinvolgenti nel suo passaggio al digitale. Il tema dell'epilogo di Gucci è iniziato inizialmente a febbraio, quando il direttore creativo Alessandro Michele ha portato i camerini al centro della scena della settimana della moda milanese. Poi, a luglio, Michele ha presentato la sua collezione Epilogue attraverso un evento in live streaming accompagnato dal rilascio di un lungometraggio narrativo visivo.