Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

“Penso ad un pianeta abitato da persone con la testa a forma di borsa. Il pianeta Poshead!”

Il sogno e la visione fantasticamente creativa della designer romana Antonella Falasca, partono dall’ idea innovativa di assemblare due accessori per eccellenza, come occhiali e borse, dando vita, in realtà, a una vera e propria nuova categoria di prodotto: la Poshead. La parola, che identifica anche il brand, deriva dal concetto di fusione dei termini “posh” (elegante) e “head” (testa), ma ricorda anche il suono del nome delle borsette a mano!

 

Definibile più come un’opera d’arte che come un accessorio, ogni creazione prende la forma di un viso stilizzato sempre diverso, a seconda della maschera o dell’occhiale che l’artista decide di applicare, creando di volta in volta una borsa nuova ed originale.

Le borse raccolgono i segreti e gli effetti più personali. Conoscerli significa avere compreso appieno lo spirito di ognuno di noi. L’occhiale, invece, rappresenta un modo per vederli e capirli. Sono entrambi accessori imprescindibili nel guardaroba, sia maschile che femminile.  Ed è per questo che Poshead propone non solo pochette, ma anche tracolle, zaini divertenti e perfino travel bag, come il borsone agender e tanti altri modelli, tra cui alcuni da uomo.

Borse che hanno una particolarità ed anche un privilegio: servono a portare oggetti, ma esse stesse non sono veramente degli oggetti… sono un gradino superiore a ciò che trasportano. La geniale intuizione di Antonella parte da questo assunto e si estrinseca nella realizzazione di creazioni antropomorfe. Le sue collezioni, sono come gruppi di amiche: vicine per ispirazione e diverse per stile. Come i due modelli icona. Steam – la pochette con occhiali aviator – e Lucy, quella dal sapore metropolitano e un po’ vintage. 

C’è poi la collezione My poshead, quella che meglio rappresenta il concept del brand.  Personalizzabile nei minimi particolari, costituita da esemplari unici. Scegliendo il nome, il modello, la pelle o gli occhiali che si preferiscono e affidandosi alla sensibilità della designer, si potrà ottenere una borsa su misura. Ispirandoci ad una persona cara, ad un mito o a chiunque volessimo, potremmo racchiudere la sua personalità in un oggetto che ci accompagnerà per sempre!

Tutte le creazioni sono di alta gamma, completamente Made in Italy. Per Antonella, cresciuta in una famiglia in cui l’attenzione alla qualità è diventata una realtà imprenditoriale, ricerca e sperimentazione sono infatti concetti chiave da cui partire per creare un prodotto artigianale e realizzato con materiali eccellenti.

Il pianeta Poshead, dunque, accoglie chi non ha intenzione di sentirsi omologato e banale, bensì desideri qualcosa di speciale e irripetibile, come speciale e irripetibile è ciascuno di noi.

I più letti