Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

E’ dalla Sala Consiliare di Palazzo Natta, sede della Provincia di Novara, che è stata presentata la stagione del 2021 dello Sporting Club Monterosa Novara. L’intero Direttivo e Staff di uno dei più grandi Centri Ippici d’Italia, ha illustrato la nuova grande sfida per riportare al centro delle nostre vite lo sport e gli eventi dedicati alle famiglie.

Dal 2015, infatti, lo Sporting Club Monterosa, ha dato alla Regione Piemonte grande lustro negli Sport Equestri nella disciplina del Completo, riportando così il territorio regionale tra i protagonisti dell’equitazione nazionale ed internazionale.
Lo Sporting Club Monterosa Novara, sotto l’egida della FISE, si estende per circa 240.000 mq. oltre a 500.000 mq di area boschiva; immerso nella campagna novarese lungo il corso ancora selvaggio del Torrente Agogna, e consente di vivere il proprio tempo libero nel verde e in assoluto relax.

La stagione 2021 rilancia le iniziative presentate nella stagione 2020, interrotta a causa della Pandemia Covid-19, e “raddoppia” con la presentazione di nuovi eventi che legano, in un indissolubile connubio, il mondo degli sport equestri con la partecipazione del grande pubblico.
Il calendario partirà domenica 7 marzo con il primo concorso di completo di equitazione “Trofeo Guidolin” e, si conclude domenica 10 ottobre con un debutto: la prima edizione di “I tappa Gamba d’Oro”.

Ad intervenire al tavolo dei relatori il Presidente dello Sporting Club Monterosa, Notaio Claudio Limontini, che esprime la felicità di “tornare finalmente attivi dopo il forzato lockdown. E’ un segnale importante di ottimismo e di rilancio di cui il morale del Paese ha assolutamente bisogno, oltre ad essere la prima grande sfida per vivere con – normalità - una situazione di emergenza come quella appena passata. L’equitazione poi è sicuramente tra gli sport ove è maggiore la garanzia di distanziamento sociale oltre ad essere particolarmente formativo per le giovani generazioni”.

Anche il consigliere delegato allo Sport della Provincia di Novara Ivan De Grandis rimarca “il prestigio, le capacità organizzative, le competenze e, soprattutto, le finalità che lo Sporting Club Monterosa ha messo e mette in campo anche in un periodo di difficoltà come quello che stiamo vivendo da un anno a questa parte. Si tratta di un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro territorio e, anche in veste di delegato al Marketing territoriale, ho immediatamente sposato e sostenuto i progetti di questa realtà, che si conferma, con il proprio lavoro, uno dei migliori ambasciatori sia delle potenzialità che il Novarese può esprimere, sia anche della pratica dell’equitazione, vissuta sempre con grande attenzione e promossa attraverso eventi che hanno grande valenza sul piano sportivo e agonistico, ma anche per quanto riguarda la promozione di attività legate a temi come il sociale e la tutela dell’ambiente”.