Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

HNH Hospitality, tra i primi operatori alberghieri indipendenti italiani, ha inaugurato in Piazza dell’Esquilino, nel cuore della Città Eterna, un nuovo hotel dal design contemporaneo e dall’anima green: DoubleTree By Hilton Rome Monti. L’edificio, di proprietà di Reale Immobili spa, è stato trasformato in un prestigioso albergo rivolto ad una clientela business e leisure, che opererà sotto il rinomato brand internazionale DoubleTree by Hilton.

DoubleTree by Hilton Rome Monti sorge in una posizione strategica, in uno dei quartieri più dinamici ed eclettici della città, il Rione Monti, che si sviluppa intorno alla Stazione Termini e a Piazza Vittorio. Si compone di 133 camere (124 camere standard e 9 suite) distribuite su sette piani ed include un bar & caffetteria con ingresso dalla vivace piazza Esquilino, un ristorante di cucina tradizionale rivisitata e un rooftop bar & terrace panoramico, oltre a tre meeting room modulari ed una moderna sala fitness.

L’albergo accoglie i propri ospiti in un ambiente ricco di luce naturale e dal design contemporaneo, ispirato ai colori di Roma e contaminato di elementi naturali. Un’accurata ricerca filologica ha guidato il progetto di riconversione dei due edifici preesistenti, instaurando un dialogo continuo con la città. Sin dalla sua progettazione iniziale l’hotel si è dedicato alla riduzione dell’impatto ambientale e sociale, visibile dalla scelta dei materiali impiegati e delle fonti energetiche con cui alimentarsi.

L’hotel ospita un’ampia lobby che si sviluppa su tutto il piano terra e su terrazze disposte su diversi livelli: un luogo luminoso, aperto e dinamico, non più un elemento di passaggio, ma luogo di relax, postazione di lavoro o dove prendere un ottimo caffè, vista la presenza della caffetteria proprio adiacente. È caratterizzata da numerosi allestimenti floreali e piante che rendono l’ambiente ancora più piacevole. In hotel si sviluppa anche un percorso di elementi ed installazioni artistiche, selezionate attingendo alla pittura, fotografia e scultura in un mix tra antico e moderno.

Il nuovo indirizzo offre un soggiorno accogliente e una ricca proposta Food&Beverage aperta a tutti, completa di spazi comuni per incontri, business ed eventi. Sono infatti presenti tre locali: Mamalia che propone una cucina autentica a base di ricette della tradizione italiana e romana, MiT Food & Coffee Brewery, luogo di incontro dall’anima giovane e vivace, aperto anche agli esterni, che offre proposte creative dalla colazione all’happy hour e il Mùn Rooftop Cocktail Bar all’ottavo piano ideale per concludere la giornata con una cena a base di tapas o un cocktail after dinner, ammirando le meravigliose viste sui tetti di Roma. L’hotel ha scelto Lavazza come partner esclusivo per la fornitura di caffè, con l’obiettivo di garantire una gustosa coffee experience in ogni momento della giornata.

Mamalia è un’accogliente location che offre una cucina di sapori autentici della tradizione italiana e romana rivisitata con passione e creatività, facendo sempre affidamento su ingredienti di prima qualità e di provenienza locale accompagnata da un’ampia lista di vini accuratamente selezionati. Una vetrina show-cooking permetterà di ammirare gli Chef all’opera guidati dall’executive Chef Alessandro Caputo. MiT è un bar caffetteria con ampia scelta di miscele e preparazioni Lavazza che promuove un nuovo modo di assaporare il caffè in una location dinamica, vibrante e moderna aperta dalla colazione fino all'happy hour con proposte originali e creative. Il locale diventa punto di incontro tra gli ospiti dell’hotel e la vita cittadina, grazie all’accesso anche dall'esterno su Piazza dell’Esquilino. Il rooftop bar Mùn all’ottavo piano si sviluppa su una parte interna coperta ed una terrazza esterna che regala una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna. Mùn è caratterizzato da un design contemporaneo ma dai colori caldi in un continuum tra esterno e interno dato dalla presenza di elementi naturali. Il bar serve aperitivo serale a base di cocktail contemporanei firmati dal Mixologist Antonio De Meo, accompagnati da raffinate tapas in uno dei nuovi locali più moderni ed esclusivi della città.

L’Hotel mette a disposizione 3 sale meeting modulari, tutte con illuminazione a luce naturale, che possono ospitare fino a 60 persone. L’adiacente break hub offre inoltre un ambiente rilassato e informale con sedute basse e divanetti come luogo di incontro. Infine, il moderno Fitness Center, equipaggiato con macchine all’avanguardia, inclusi tapis roulant, biciclette ellittiche, cyclette verticali e stepper – tutte dotate di TV e monitor cardiovascolare avanzato per tenere traccia dell’attività.

I più letti