F1, doppietta McLaren nel GP d’Austria

di Bruno Paonessa

 

Doppietta McLaren al Gp d’Austria di Formula 1. Ottima gara di Lando Norris che vince la sua settima vittoria in carriera, davanti al compagno di squadra Oscar Piastri.  Ferrari sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, l’altra rossa di Lewis Hamilton quarta.

La gara si è trasformata in una battaglia interna tra le due McLaren. Piastri ha messo sotto pressione il compagno di squadra con un duello che ha tenuto tutti col fiato sospeso per l’intera la gara, ma alla fine è Norris a vincere.

La gara inizia con una Safety car. Durante il primo giro Kimi Antonelli (Mercedes) centra in pieno il quattro volte campione del mondo Max Verstappen (RedBull). Vetture danneggiate e gara finita per entrambi i piloti. Per il pilota della Red Bull si tratta però di uno zero molto pesante in ottica Mondiale che vede allungarsi il gap nei confronti della coppia McLaren.

Week end positivo anche per la Ferrari con il terzo e quarto posto anche se i 20 secondi di distacco dalla McLaren sono ancora tanti. Leclerc e Hamilton soddisfatti a metà. Ora si guarda al GP di Silverston in casa Hamilton le cui aspettative sono altissime.

 

 

 

FONTE e FOTO: formula1.com