Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Fendi celebra l'anima della cultura e della musica con una performance jazz originale con gli studenti della Juilliard School. Con l'ultimo episodio della sua serie Anima Mundi, Fendi mira a consentire ai giovani artisti di riconoscere il loro potenziale nel mondo della musica, della danza e del teatro. In linea con la sua storia di sostegno agli artisti emergenti delle discipline del design e delle arti visive, il marchio ha anche avviato un programma di donazioni con la Juilliard attraverso borse di studio per studenti. 
 
Serge Brunschwig, presidente e amministratore delegato di Fendi, in una dichiarazione, ha detto: "Al di là della nostra ammirazione per la dedizione degli studenti per aver raggiunto il livello di successo essendo stati accettati dalla stimata Juilliard School nelle rispettive discipline, la nostra comune “ossessione” per l'artigianato e l'importanza che le arti giocano nel restituire alla società è la ragione per cui Fendi ha scelto di fare una donazione significativa alla Juilliard”. 
 
Per il quinto episodio della sua serie, Fendi ha scelto di mettere in evidenza i talenti dei giovani musicisti jazz di New York City, mostrando come il jazz coltivi la comunità e la connessione. La composizione e la performance intendono onorare la resilienza, il rinnovamento e la rinascita. Sei studenti del programma Juilliard's Jazz Studies sono stati scelti per partecipare a questa performance e hanno iniziato a provare una colonna sonora originale composta e arrangiata dallo studente del master Aaron Matson "Rollerblading in Harlem". 
 
Girato a dicembre, gli studenti si sono esibiti insieme per la prima volta da quando i blocchi di COVID-19 sono iniziati a metà marzo 2020. Le riprese hanno seguito rigidi protocolli per quanto riguarda il distanziamento sociale e l'uso di maschere facciali e hanno utilizzato DPI appositamente progettati per tutti gli strumenti.
 
"Attraverso il suo programma Anita Mundi, Fendi ha svolto un lavoro eccezionale nel dimostrare una visione a 360 gradi di come un marchio di lusso dovrebbe finanziare e partecipare al marketing dei nuovi media", ha detto la signora Rebecca Miller, fondatrice / CEO di ARTful Communication, New York. "Supportano il loro pubblico dall'inizio alla fruizione, a cominciare dagli artisti emergenti”.
 

I più letti