Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Elation Hypercars, con sede nella California settentrionale, ha recentemente presentato la sua prima hypercar elettrica a quattro ruote: la Elation Freedom. Si tratta di un'ipercar elettrica in edizione limitata, che viene costruita e testata nella Silicon Valley, ed è il risultato di cinque anni di ricerca e sviluppo da parte del fondatore e CEO dell'azienda Carlos Satulovsky e del suo team di ingegneria e design argentino.
 
I nuovi rendering rilasciati dal marchio raffigurano la versione prototipo che è soprannominata Dogo 001 come riferimento al Dogo Argentino, una razza di cani famosa in Sud America per la sua forza e potenza. I rendering sono "un'anteprima della nostra visione che diventa realtà", ha affermato Carlos Satulovsky, CEO di Elation Hypercars. 
 
Con una potenza di 1.414 cavalli che può essere aumentata a 1.903 cavalli tramite un motore aggiuntivo, l'Elation Freedom sarà alimentata da una batteria agli ioni di litio da 100 kWh insieme a tre o quattro motori elettrici creando un demone della velocità silenzioso e sostenibile che passerà da zero a -100 mph nel tempo record di 1,8 e una velocità massima di 260 mph. L'Elation Freedom afferma anche di essere in grado di offrire un'autonomia di 400 miglia con una singola carica.
 
La supercar costa 2 milioni di dollari e verrà presentata al Salone di Ginevra all'inizio del 2022.