Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

 

Nel mondo Jeep, pochi sono i veicoli che attirano più delle Wagoneer. Un modello che se nelle versioni degli anni '80 e '90, sembrava noioso, ora è per pochi estimatori. Si parla di un nuovo modello da quasi 10 anni, ma sembra che Jeep sia finalmente pronta a mostrare una nuova versione per la nuova era. La scorsa settimana la società ha rilasciato quattro immagini teaser e afferma che il nuovo veicolo sarà svelato il 3 settembre. 
 
A rendere famose le Jeep Grand Wagoneers sono i modelli del 1989-91 quando ricevettero una serie di aggiornamenti per i pannelli in legno, le ruote, il compressore dell'aria condizionata, il lavatore posteriore e ottennero la console sopraelevata dai nuovi minivan Chrysler. Dopo questo cambio, le vendite di Grand Wagoneer sono crollate con l'aumento dei prezzi del gas e solo 1.560 sono state prodotte nel 1991. La vecchia piattaforma SJ avrebbe dovuto essere ridisegnata per conformarsi alle nuove normative. Gli ultimi modelli sono stati venduti con stemmi dorati all'interno, con la scritta "Final Edition Jeep Grand Wagoneer".
 
Da quell’episodio sono circolate molte voci su una nuova Grand Wagoneer e in particolare quando l'allora CEO di Chrysler Sergio Marchionne al salone dell'auto di Detroit annunciò un "SUV di lusso di fascia alta. Ora quelle voci sono confermate. 
 
Con altre due fotografie FCA ha anticipato altri dettagli del nuovo suv premium Jeep Grand Wagoneer. I prezzi, che nel mercato USA dovrebbero vedere Wagoneer e Grand Wagoneer dal 2021 nella concessionarie, dovrebbero essere rispettivamente a partire da 45.000 e 55.000 dollari (ma con possibilità di arrivare a 100mila per la variante top) al telaio del Grand Wagoneer che sarà lo stesso della nuova generazione Ram 1500, anticipata con la versione TRX da 702 Cv. 
 
Oltre a finiture esterne ed interne degne del mondo luxury alcuni media nordamericani indicano per il nuovo suv sette posti di Jeep (ma parzialmente anche per il più piccolo Wagoneer) la presenza di ADAS e altre soluzioni di assistenza alla guida capaci di offrire una guida autonoma di livello SAE 3.