Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Repubblica Dominicana è la destinazione perfetta per i nomadi digitali che possono lavorare in remoto e godersi la vita al tempo stesso. In attesa che dall’Italia si possa di nuovo visitare l’isola per motivi turistici, molti hotel e resort si sono organizzati per accogliere tutti coloro che vogliono soggiornare per lavoro con diverse soluzioni.

 Per i professionisti più esigenti, Eden Roc Cap Cana, prestigioso resort situato nella costa orientale della Repubblica Dominicana, a Cap Cana, propone il pacchetto staycation “Villa Playhouse” che offre un'esperienza di soggiorno prolungata (dai 20-30 giorni) in una delle ville indipendenti del resort. Le ville sono dotate di cucina completa, piscina privata, ampie zone soggiorno e sala da pranzo, diverse camere, oltre a un maggiordomo 24 ore su 24 e uno chef privato, free wifi e l’allestimento di un’area ufficio. Il pacchetto include anche lezioni di spagnolo, pianoforte, danza, sport, in modo che sia gli adulti che i bambini possano avere un'esperienza formativa durante il soggiorno.

 E ancora il Gruppo Melià ha creato per tutti i suoi resort nel mondo e in Rep. Dominicana (Meliá Punta Cana Beach Resort e The Grand Reserve at Paradisus Palma Real) un’offerta speciale dedicata alla workation: Your office on the beach.  L’offerta richiama la possiblità di lavorare in remoto da qualsiasi parte del mondo in uno scenario da cartolina e soggiornando in ottime strutture alberghiere che garantiscono privacy e la pace di cui si ha bisogno per concentrarsi sul lavoro in un ambiente sicuro. E quando si stacca, ci si può disconnettere e divertirsi in strutture dotate di ogni comfort da condividere con il partner, la famiglia o gli amici.

Per i nomadi digitali amanti dell’avventura, a nord dell’isola, Extreme hotel, un piccolo eco lodge a Cabarete, meta di surfisti e del turismo sportivo, è il luogo ideale e per coloro che conciliano il lavoro ad uno stile di vita green e attivo. EXtreme Hotel ha lanciato l’offerta Join our bubble long term stay che invita un massimo di 15 persone al mese ad unirsi alle “bubble" per un soggiorno minimo di due mesi. Il pacchetto prevede pernottamento in camera singola o doppia, postazioni lavoro, cibo fresco e salutare fornito dalla fattoria biologica dell'hotel, lezioni di yoga vista oceano, attività sportive di vario genere con istruttori (sup, snorkeling..), piscina interna, accesso palestra, free wifi. Situato nella capitale vivace del windsurf e del kitesurf di è il luogo perfetto per lavorare vista mare e divertirsi al tempo stesso.

Il soggiorno di lavoro in la Repubblica Dominicana sarà senza pensieri perché la destinazione continua ad adottare le misure di sicurezza più complete di tutti i Caraibi, soprattutto con l'attuazione di un piano di copertura assicurativa sanitaria gratuita per i turisti che soggiornano in hotel. Il piano completo prevede la realizzazione di test rapidi eseguiti a campione sui viaggiatori in arrivo, come il test diagnostico del respiro per COVID-19 e soprattutto un’assicurazione gratuita che copre da un possibile contagio COVID-19, attivata al momento del check-in in hotel.