Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

“Lifestyle”. Un termine che, in maniera sempre più importante, è entrato nel parlare quotidiano e informale di milioni di persone nel mondo. Ma cos’è veramente il “Lifestyle”? O meglio: come si può identificarlo?

Come detto, nel gergo di tutti i giorni, ogni cosa sembra essere riconducibile a questo termine anglofono, specialmente se si sta affrontando un discorso relativo al lusso. Macchine fiammanti, orologi con diamanti, yacht da urlo e jet personali potrebbero essere identificati come i giusti elementi (quasi basilari) che compongono il “Lifestyle” di un calciatore, di un imprenditore, di un attore o, più semplicemente, di una persona di successo.

In momenti frenetici come quelli che giornalmente viviamo, spinti da una società sempre più tesa al raggiungimento di un obiettivo, un “Lifestyle” di lusso potrebbe essere raggiunto anche attraverso azioni e gesti che, superficialmente, potremmo dare per scontati.
Prendersi il “lusso” di una passeggiata tra i Fori Imperiali di Roma, invece di dover affrontare una dura riunione lavorativa. Concedersi il “lusso” di fare shopping a via Montenapoleone a Milano, senza dover controllare mail e chiamate sul nostro smartphone. Gustarsi il “lusso” di una giornata in barca a vela, cancellando tutti gli appuntamenti in agenda, o di organizzare un viaggio in moto alla scoperta della natura.

Dedicare il proprio tempo a sé stessi, quindi, è quello che potremmo indicare come il vero e proprio “lusso”. Ognuno costruisce autonomamente il proprio stile di vita, basandosi soprattutto sull’interazione con l’ambiente circostante.

Tutto questo è il “lusso” che può definire il “Lifestyle” del nostro tempo. In questa rubrica troverete storie di personaggi, di avventure, di vivere quotidiano proprie del lifestyle.