Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Una serata all’insegna della beneficenza, della convivialità e, soprattutto, del vivere sano. Questi sono stati gli ingredienti del conviviale organizzato dal Rotary Club Roma Cristoforo Colombo, al quale hanno preso parte come graditi ospiti il Dott. Danilo De Mari e il Dott. Manuel Marco Mancioni.

Nel corso della serata, come nella migliore tradizione del Rotary Club, non sono mancati momenti di condivisione e convivialità, trasformati poi in grande curiosità ed attenzione quando i due relatori d’eccezione hanno preso la parola per discutere di sana alimentazione e di emozioni.

La serata è stata aperta dai saluti di Orlando Mancini (Presidente Rotary Club Roma Cristoforo Colombo), che ha commentato in maniera entusiastica: «E’ un vero onore avere nel corso dei nostri conviviali, degli appuntamenti fissi in cui ci ritroviamo con tutti i soci due volte al mese, due stimati professionisti come il Dott. Danilo De Mari e il Dott. Manuel Marco Mancioni. Due relatori di eccezione che sanno ben consigliarci come raggiungere il proverbiale binomio “Mens sana in corpore sano”. Un’altra grande serata, insomma, firmata dal Rotary Club Roma Cristoforo Colombo ».
I due ospiti d’eccezione, presentati dalla moderatrice della serata Benedetta Podestà, hanno fatto riflettere i presenti su tematiche assai delicate.

Silvia De Mari (Vicepresidente del Rotary Club Roma Cristoforo Colombo e Presidente della Commissione Rotary Foundation) ha successivamente ricordato che «i proventi di parte della cena e dei trenta volumi che il dott.De Mari ha voluto donare al club, andranno a completare un importante progetto di beneficenza portato avanti dal club per sostenere il viaggio negli USA di Gabriele, un ragazzo affetto da una grave patologia»


Il Dott. De Mari, autore del libro Restart Metabolico, è un farmacista esperto in fitoterapia. Ha deciso di laurearsi in farmacia per aiutare le persone attraverso la conoscenza delle molecole chimiche, convinto che esistesse una medicina per ogni male. Ben presto si è reso conto che questo approccio era riduttivo rispetto alla complessità dell’essere umano. Per questo -con convegni e formazioni- ha iniziato a divulgare elementi di fitoterapia, nutrizione e stile di vita in una visione integrata a professionisti e addetti ai lavori. Da circa cinque anni, attraverso i social ed eventi dal vivo, presenta la visione integrata della salute, trasformando in un linguaggio semplice e accessibile a tutti, quei concetti che risultano difficili e noiosi.


Il Dott. Mancini, Psicologo Clinico, life e business coach, e autore del libro “Narcisismo e Femminicidio”, ha parlato delle emozioni e di come queste siano in grado di condizionare la vita di ognuno di noi.


La serata è trascorsa piacevolmente tra condivisione del buon cibo a tavola ed un dibattito tra i due specialisti, che si sono confrontati con esperienza e professionalità sul tema del vivere bene ed in salute. «Una serata piacevolissima, dove si sono potute sviscerare tematiche interessanti e improntate a favorire una vita sana, sia dal punto di vista fisico che mentale» è stato il commento del Dott. De Mari, condiviso anche dallo stesso Dott. Mancini.

I più letti