Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Da spauracchio a risorsa. Le api, fondamentali per il nostro ecosistema ma spesso temute, rivelano un loro nuovo aspetto che, sicuramente, attirerà i più attenti al settore del beauty, soprattutto di lusso. Il Trattamento Viso al Veleno d’Api è infatti un valido alleato per combattere rughe e segni d’espressione. I benefici spaziano dal combattere le rughe e la cellulite, fino a ridurre eventuali cicatrici.

All’interno del veleno d’api sono presenti più di 80 componenti, alcuni con proprietà medicinale e può essere utilizzato come rimedio naturale per ridurre i dolori articolari. La University of North Carolina ha dimostrato gli effetti benefici sui dolori di gambe e schiena. L’ingrediente benefico contenuto all’interno del veleno d’api è la mellitina, un antinfiammatorio che agisce insieme a sostanza analgesiche come istamina, isolecitina e apamina sul sistema nervoso centrale.

Ma, come la maggior parte dei trattamenti “ricercati”, i costi sono elevati. Basti pensare che la Principessa Kate Middleton spende ben 55.000 euro per un trattamento completo, come rivelato dalla sua estetista Deborah Mitchell.
Ma c’è, come in ogni caso, anche una soluzione più abbordabile. La stessa Mitchell, infatti, ha creato una linea per maschere preparate a base di veleno d’ape. Anche queste, ovviamente, sembrano essere parecchio apprezzate dalle parti di Buckingham Palace. Kate preferisce la nera (dal valore di 300 euro), mentre Camilla opta per la linea oro da 500 euro.

I più letti