Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Dopo una lunga giornata di lavoro o in una giornata di pieno relax, cosa c’è di meglio di una buona sauna finlandese per generare piacere al proprio corpo?

Nelle saune finlandesi classiche si mantiene l’elevata temperatura di circa 100 °C e l’umidità non è più di 10-20%, questo rapporto ha un effetto benefici su tutto il corpo poiché consente l’eliminazione delle tossine. C’è da dire anche che il caldo secco aiuta molto a liberare i pori della pelle (ecco perché è sempre consigliata la sauna facciale).
Un altro beneficio è il sudore, non solo ci si libera dalle scorie ma anche dai chili di troppo.

Ma come va affrontata una seduta di sauna finlandese? In primis è bene ricordare che si può fare uno spuntino leggero, bere una tisana calda ma è assolutamente sconsigliato toccare alcolici.

Per un corretto utilizzo, è bene entrare in sauna e permanervi per un massimo di dieci minuti. Successivamente è bene fare una doccia fredda che riattiva la circolazione. A questo punto una nuova sessione (di massimo 15 minuti) è ciò che serve. Poi nuova doccia fredda e relax distesi.

La sauna finlandese, quindi, sembra essere proprio la migliore amica del riposo.