Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Cosa succede se si mette insieme una personalità eclettica e l’ammirazione per il Made in italy? L’esempio vivente (e lampante) è sicuramente quello di Avel Lenttan. Il nuovo brand di gioielli luxury – ideato dalla designer cosmopolita da cui il marchio prende il nome – sta scalando le gerarchie della categoria che va ad abbracciare, partendo da un concetto creativo ricercato e approcciando il mercato attraverso il web come principale canale di vendita.

Alla base dei gioielli di lusso e degli accessori Avel Lenttan ci sono, infatti, tre cardini espressivi: la vocazione cosmopolita, la ricerca continua di suggestioni eterogenee e la propensione all’eccellenza.

Avel Lenttan presenta al pubblico internazionale un “lifestyle concept”, un contenitore aperto a contributi creativi e culturali diversi, che prende ispirazione dalle molteplici esperienze professionali vissute in vari paesi e culminate in Italia. Il brand, per realizzare tutto ciò,  sceglie la strada dello stile e dell’unicità, con una grande attenzione a design ed estetica di alto livello, basati su valore e qualità: lusso ma non ostentazione.

L’impiego di sapienti manualità artigiane italiane in fase di produzione, l’uso esclusivo di metalli nobili-preziosi, l’utilizzo di pietre preziose e semipreziose di altissima e la sagomatura delle pietre utilizzate nelle collezioni è sinonimo di ricerca e esclusività. Un nuovo concept, quindi, che punta a distinguersi dagli altri.

Ma a chi si rivolge la linea di Avel Lenttan? La risposta va ricercata in donne esigenti, attente alla qualità, stilose, amanti dei viaggi, dell’arte e della cultura, e capaci di interpretarla con uno stile personale e senza età. Raffinate ma non monotone.
L’uomo, invece, avrà un carattere elegante ed ambizioso, associando tendenza e raffinatezza. Ama l’arte e la sua espressione, non disdegnando di indossare un gioiello, oltre che regalarlo per un’occasione particolare.