Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

L’anno del topo ispira le grandi case di moda. Da Burberry a Louis Vuitton, tutti si sono adoperati, come oramai è tradizione, a produrre collezioni ispirate all’anno del topo che inizierà ufficialmente il 25 gennaio. Tra le varie maison Gucci e Moschino sembrano aver giocato d’anticipo, poiché già negli ultimi giorni di dicembre 2019 il web cinese ha cominciato a vedere le prime pubblicità dedicate a riguardo. 

La maison guidata da  Jeremy Scott, molto apprezzata tra i giovanissimi  e la fashion stylist, modella e creativa Mia Kong hanno dato vita alla collezione in un lookbook scattato a New York dal fotografo cinese Shxpir Huang. Protagonista della campagna è la stessa Kong insieme al modello Jun Kai Qi. Moschino ha creato una nuova capsule collection in edizione limitata il cui protagonista è il personaggio dei fumetti Mickey Rat. La collezione, uomo e donna, è composta da ready-to-wear e accessori, dalle linee sportive.

Gucci invece, brand iconico del Made in Italy, ha puntato decisamente su una campagna più aggressiva. La casa fiorentina celebra il capodanno cinese con una collezione di articoli dedicati a Mickey Mouse, disponibile online e negli store già dal 3 gennaio. 

La linea è tuttavia al centro di una nuova e ben più capillare campagna pubblicitaria del brand. Per quest’anno Gucci ha già messo online tre video promozionali, assoldando non solo attori famosi come l’attrice Ni Ni, ma anche kol e star del livestreaming come GoGoboi, YoYoCao, Mr. Bag e molti altri.

Non solo, Gucci ha anche intrapreso anche una campagna tentacolare di advertising in contemporanea in otto città per lanciare la nuova collezione. Shanghai, Pechino, Chengdu, Chongqing, Hangzhou, Nanchino e Xian sono stati i target designati.

La collezione comprende accessori che vanno dalle scarpe alle borse, dalla piccola pelletteria alle sciarpe. Improntata su uno spirito divertente e rétro, il topolino animato viene abbinato a molti degli iconici motivi della maison. L’elemento chiave della collezione per il Capodanno cinese è il nuovo mini GG supreme con sovrapposta l’immagine di Mickey mouse in varie dimensioni.