Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Pronti per organizzare alla vostra dolce metà il weekend più romantico di sempre? San Valentino è dietro l’angolo e urge trovare l’idea perfetta per festeggiare e trascorrere insieme momenti indimenticabili. Se cercate una proposta all’insegna del relax, immersi nella natura e lontano dalla routine, il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa è il posto che fa per voi: immerso nella suggestiva campagna toscana in posizione privilegiata in cima ad una collina che si affaccia sulla Valle del Serchio, il Resort sarà il vostro rifugio romantico per San Valentino, ​che vi accoglierà per un tranquillo soggiorno avvolgendovi con la natura verdeggiante e incontaminata e apprezzando i sapori della tradizione della cucina locale.

Per rilassarsi senza dover pensare a nulla e godersi il tempo prezioso con la propria metà, gli ospiti possono approfittare del pacchetto San Valentino* proposto dal Resort, che permetterà agli innamorati di soggiornare in una delle splendide camere della struttura. Dopo un brindisi nell’elegante Nour Loung Bar, il momento più speciale del soggiorno sarà la cena di San Valentino, rigorosamente a lume di candela, durante la quale lo Chef del Resort propone uno speciale menù a tema, ad alta dose di romanticismo. Il piatto “Occhi Dolci” aprirà la cena, con un delizioso polpo viola alla piastra su patate alla curcuma, per poi proseguire con il “Cuore Toscano”, dei raviolotti farciti agli scampi con burro di malga e melagrana. Il secondo sarà “Amore a Prima Vista”, che prevede un piatto di salmone cotto su indivia e salsa di barbabietola e pompelmo. Per concludere in bellezza, la “Pera Cupido”, una pera cotta ai due vini con sablè e mascarpone. In abbinamento, non può mancare dell’ottimo vino di produzione locale.

Durante il soggiorno, gli ospiti avranno poi la possibilità di degustare le prelibatezze tipiche toscane presso il ristorante La Veranda, dove lo Chef Simone Cavani, originario del borgo di Barga dove si trova l’hotel, propone i piatti locali della Garfagnana e dintorni, con un tocco di eleganza e modernità.

Per questo weekend di coccole e relax, gli innamorati possono rigenerarsi nella piscina interna riscaldata del Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa, oppure esplorare i dintorni, perdendosi nella natura incontaminata della Garfagnana. In collaborazione con i partner E20Avventure e RaftingH2O, gli ospiti del Resort possono concedersi una camminata tra 5 borghi storici del territorio, per una giornata all’aria aperta all’insegna della cultura, mentre i più avventurosi possono lanciarsi in un’esperienza di rafting o hydrospeed nella verdeggiante Val di Lima. Chi invece vuole continuare il proprio soggiorno di relax anche a tavola, può visitare il vicino Podere Concori e apprezzare la produzione locale di vini di qualità, con visita e degustazione.