Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il produttore di whisky scozzese The Macallan sta esaminando come la sua Red Collection possa far risalire le sue origini ai primi giorni della casa.
 
Il Macallan ha una lunga associazione con il colore rosso, che risale al suo fondatore Alexander Reid. Introdotto lo scorso autunno, The Macallan Red Collection è un brindisi alla storia e al patrimonio.
 
Il film della campagna "The Red Collection" coinvolge due donne che lavorano al The Macallan per spiegare l'eredità del produttore di whisky: la maestra Kirsteen Campbell e la principale produttrice di whisky Sarah Burgess.
 
Il Macallan è stato fondato nel 1824 da Alexander Reid, il cui cognome in scozzese significa "il rosso".
 
Kirsteen Campbell e Sarah Burgess di Macallan condividono il loro coinvolgimento con la Red Collection
 
"La Red Collection è un tributo all'artigianato, alla maestria, ai produttori di whisky del passato e del presente di The Macallan, ed è davvero un onore straordinario per noi averne fatto parte", afferma la signora Burgress nel film.
 
La Red Collection del marchio è una selezione accuratamente curata di espressioni invecchiate, con The Macallan 40 Years Old, The Macallan 50 Years Old e The Macallan 60 Years Old che sono le più antiche espressioni in corso vendute dal produttore di whisky.
 
Disponibili in quantità limitate, a questi single malt si aggiungeranno occasionalmente uscite speciali per ospiti di età superiore. Ciò include The Macallan 74 Years Old e The Macallan 78 Years Old, i più antichi imbottigliamenti rilasciati durante la storia del marchio.
 
Le versioni in corso della Red Collection presentano la firma della signora Campbell, mentre la signora Burgess ha firmato le versioni degli ospiti. Come spiega la signora Campbell nella vignetta, tuttavia, quelle firme sono rappresentative delle generazioni che hanno avuto un ruolo in quei single malt.
 
Le espressioni di The Red Collection sono state distillate diversi decenni fa e maturano nelle botti di rovere di The Macallan da generazioni.
 
Ogni bottiglia è presentata in una scatola di quercia artigianale utilizzando la stessa quercia europea utilizzata per le botti di rovere di The Macallan. Ricordando l'eredità del marchio, queste scatole sono rivestite con morbida pelle rossa, proveniente dal fornitore scozzese Bridge of Weir Leather.
 
Per il lancio iniziale della Collezione Rossa nell'autunno 2020, The Macallan ha ingaggiato il pittore e illustratore spagnolo Javi Aznarez per creare un cortometraggio animato.
 
Sullo sfondo del vivace violino del musicista scozzese Nicola Benedetti, "A Dream of Old" racconta la storia di tre figure chiave del passato di The Macallan: il fondatore Mr. Reid, il proprietario Roderick Kemp e il presidente Allan Shiach.